Skip to main content
Il supporto della CEI a Inuka

Il supporto della CEI a Inuka

1 Luglio 2020

Insieme a CESC Project e alla CEI – Conferenza Episcopale Italiana abbiamo potuto dare un supporto aggiuntivo al Centro di Riabilitazione Inuka CBR nella lotta contro il Corona Virus.

Lo scorso aprile, per fronteggiare la diffusione della pandemia in Tanzania abbiamo inviato i primi fondi a sostegno dei nostri Centri di Riabilitazione.

Grazie alla CEI e alla campagna di sostegno ai Paesi in Via di Sviluppo avviata durante l’emergenza è stato possibile dare continuità a questo intervento.

Sono stati acquistati tutti i beni necessari per ridurre il contagio del COVID 19: mascherine adeguate alle diverse situazioni (FFP2, chirurgiche e lavabili), guanti, detergenti, igienizzanti e termometri.

E’ stato revisionato il protocollo sanitario di accoglienza dei nuovi pazienti e quello per i trattamenti, considerando che sono ora presenti anche dei termometri a infrarossi.

Stanno per arrivare a giorni gli strumenti più avanzati: i pulsossimetri (strumento diagnostico per misurare la percentuale di emoglobina satura di Ossigeno nel sangue) e 1 concentratore di O2.

INUKA sta adoperandosi al meglio delle sue possibilità per operare in sicurezza e non permettere la diffusione del Corona Virus all’interno delle sue strutture.

Torna su
Go top