Skip to main content
Un Natale lungo un anno

Un Natale lungo un anno

Il gesto di un giorno per illuminare quelli futuri.

Le cure per un bambino con disabilità non conoscono pause. Non si fermano, non si limitano a pochi giorni, non conoscono periodi di vacanza. Per questo vogliamo trovare il modo di rendere tutto l’anno che verrà pieno di generosità, proprio come questi giorni di festa. Per questo abbiamo immaginato tante strade e tanti strumenti per consentire a ciascuno di trovare il proprio modo di donare.
Sostieni una famiglia con un bimbo che soffre di epilessia
donando il primo anno di assicurazione o un kit di farmaci antiepilettici.

Il Sistema sanitario tanzaniano è interamente privato. Il paziente paga tutto: visita medica, ricovero, esami diagnostici, farmaci e terapie. Solo con un’assicurazione di 20€ l’anno, il loro bimbo potrebbe ricevere da subito controlli, medicinali e visite nei tre ambulatori che stiamo attivando. La famiglia avrà il tempo di vedere i miglioramenti del piccolo e un intero anno per mettere da parte i 20€ per rinnovare l’assicurazione. Perché così tanti soldi tutti insieme la famiglia non li ha.

In Tanzania, i farmaci più appropriati per il trattamento dell’epilessia sono disponibili solo in pochissimi centri ospedalieri e sono estremamente costosi. La famiglia, anche quando riuscisse a raggiungere quei centri, rarissimamente riesce ad acquistarli. Rifornendo gli ambulatori che stiamo attivando nell’ambito del programma Daima Mbele! – Sempre Avanti del kit di farmaci antiepilettici più appropriati, il loro bambino potrà vivere libero dalle crisi.
Torna su
Go top