Gioia è…
essere autonomi!
Sostienici con il tuo 5X1000
Gioia è… essere autonomi!
Sostienici con il tuo 5X1000
In Tanzania, migliaia di bambini con disabilità vengono aiutati da Comunità Solidali nel Mondo, insieme alle loro famiglie e all’intera comunità.
Nella fatica e nelle difficoltà che si incontrano ogni giorno, assistere a piccoli successi come una/o bimba/o che cammina per qualche metro o che riesce a prendere una pallina, vedere una mamma che ha imparato a cucire e produrre oggetti e vestiario che le portano reddito, vedere lo staff medico e sanitario dei centri acquisire competenze e riuscire a rispondere ai bisogni dei piccoli pazienti, vedere le istituzioni locali che fanno proprie le conoscenze per una gestione futura indipendente, vedere l’intera comunità locale che grazie ad un’opera di sensibilizzazione, acquisisce sempre più consapevolezza dei propri diritti
TUTTO QUESTO È GIOIA!
Destina il 5×1000 a Comunità Solidali nel Mondo: a te non costa nulla, insieme possiamo fare tanto.
Perché scegliere Comunità Solidali nel Mondo
Le attività quotidiane dei centri di Riabilitazione che sosteniamo sono accompagnate da una formazione costante, per migliorare competenze e conoscenze e offrire un servizio di riabilitazione di qualità e che migliori nel tempo. Ogni progetto è ideato partendo dai bisogni e in piena sinergia con le istituzioni locali, utilizzando il metodo CBR (Community Based Rehabilitation) perché la famiglia del bimbo con disabilità sia protagonista del processo di riabilitazione e di inclusione sociale del proprio figlio.
Destina il tuo 5×1000 indicando il codice fiscale 97483180580
Cosa c’è da sapere
1. Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale di Comunità Solidali: 97483180580;
2. inserisci la scheda in una busta chiusa;
3. scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
4. consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).
Puoi sostenerci anche:
Dando il tuo sostegno a distanza a un bambino e alla sua famiglia.
Effettuando una donazione singola, scegliendo quale progetto sostenere, o diventa ambasciatore di uno dei nostri Centri di Riabilitazione in Tanzania.
Scegliendo come regalo oggetti di artigianato solidale, costruiti dalle mani delle mamme di bimbi con disabilità.