#iorestoacasa

Cooperazione significa avvicinare culture distanti.

Oggi più che mai è importante comprendere come la distanza fisica a cui da qualche giorno in Italia dobbiamo abituarci, non precluda l’unione, il sentirsi vicini anche se fisicamente lontani.

In sede ci siamo organizzati e adeguati alle direttive del decreto #iorestoacasa.

Il nostro lavoro prosegue perché è attento ad una parte di mondo lontana ma comunque bisognosa.

Cooperazione significa avvicinare culture distanti.

Allo stesso modo continueremo a condividere tutti gli aggiornamenti più importanti – e affidabili – sulla situazione d’emergenza legata al Coronavirus. 
 
Cliccando l’immagine potete accedere alle F.A.Q. del Ministero: 

Aggiungi qui il testo dell'intestazione

Simama è un programma di cooperazione internazionale a favore di bambini e adolescenti con disabilità che si ispira alla Riabilitazione su base comunitaria (CBR), nella regione di Mbeya, Tanzania. L’obiettivo principale è supportare bambini con disabilità e le loro famiglie attraverso la riabilitazione motoria e cognitiva, inclusione scolastica, supporto psicologico e formazione sulla disabilità.

Scopri il Programma Simama

I bambini con disabilità vivono segregati in casa, privati di ogni diritto o discriminati in classi speciali. La lotta contro la loro esclusione sociale non può prescindere dalla riabilitazione medico-sanitaria. Abbiamo avviato un centro di riabilitazione provvisto di palestra, studi medici, uffici e aule per la formazione, per dare risposte concrete e qualificate ogni giorno.

Scopri il Programma Kila Siku

INUKA è un progetto di cooperazione internazionale a favore di bambini e adolescenti disabili che si ispira alla Riabilitazione su Base Comunitaria (RBC). abbiamo assicurato le cure riabilitative di oltre 2000 bambini e adulti con disabilità e sostenuto le loro famiglie attraverso programmi di microcredito e sostegno psicologico.

Scopri il Progetto INUKA

Fai conoscere a tutti le nostre storie!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest