"Vamos Juntos" - una campagna a supporto del Projeto Luar de Dança

21/07/2020

Attraverso la campagna “Vamos juntos” insieme a tanti amici abbiamo deciso di sostenere il Projeto Luar de Dança.

Projeto Luar è una ONG brasiliana che nel 2020 ha festeggiato un compleanno importante: 30 anni di danza, arte, educazione, sogni e magie tra i bambini e i ragazzi della periferia di Rio de Janeiro… E quasi 20 anni dell’amicizia del Luar con l’Italia.

In questo momento così difficile per i nostri amici e per tutta la comunità Brasiliana a seguito della pandemia del Coronavirus abbiamo ritenuto nostro dovere esprimere la nostra solidarietà a questa Associazione amica che non ha mai smesso di funzionare e che si adopera ora per distribuire cestas básicas – alimenti di base alle famiglie disagiate della periferia della metropoli brasiliana.

Un piccolo gesto che rafforza l’essere “Comunità solidali nel mondo” per sentirci parte della Famiglia Luar!

Por que somos muitos, somos únicos … Somos Luar!!

GRAZIE!

Scopri i nostri progetti per la Tanzania

Simama è un programma di cooperazione internazionale a favore di bambini e adolescenti con disabilità che si ispira alla Riabilitazione su base comunitaria (CBR), nella regione di Mbeya, Tanzania. L’obiettivo principale è supportare bambini con disabilità e le loro famiglie attraverso la riabilitazione motoria e cognitiva, inclusione scolastica, supporto psicologico e formazione sulla disabilità.

Scopri il Programma Simama

I bambini con disabilità vivono segregati in casa, privati di ogni diritto o discriminati in classi speciali. La lotta contro la loro esclusione sociale non può prescindere dalla riabilitazione medico-sanitaria. Abbiamo avviato un centro di riabilitazione provvisto di palestra, studi medici, uffici e aule per la formazione, per dare risposte concrete e qualificate ogni giorno.

Scopri il Programma Kila Siku

INUKA è un progetto di cooperazione internazionale a favore di bambini e adolescenti disabili che si ispira alla Riabilitazione su Base Comunitaria (RBC). abbiamo assicurato le cure riabilitative di oltre 2000 bambini e adulti con disabilità e sostenuto le loro famiglie attraverso programmi di microcredito e sostegno psicologico.

Scopri il Progetto INUKA

Fai conoscere a tutti le nostre storie!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest