Skip to main content
Con il tuo 5×1000 potremo raggiungere più bambini

Con il tuo 5×1000 potremo raggiungere più bambini

14 Maggio 2020

Dopo essersi diffuso in gran parte del mondo ed aver intaccato molti paesi del continente africano, il virus, che tanto duramente stiamo combattendo in questi giorni, ha purtroppo raggiunto anche la Tanzania.

Abbiamo deciso di impegnarci anche in Italia e di venire incontro alle esigenze delle case di riposo di Cingoli e Corridonia nella Regione Marche, recapitando loro materiale sanitario. La felicità degli operatori e quella dei nonni, assistiti dalle due case, ci ha riempito di gioia e ha rafforzato  la volontà di continuare ad essere solidali per le comunità più vicine e più lontane.

Non possiamo e non vogliamo dimenticare popolazioni che troppe volte sono state lasciate sole in balia di crisi sanitarie che non sono in grado di sostenere ed affrontare.

Dal 2007 siamo presenti in Tanzania al fianco dei più deboli e ci siamo impegnati per migliorare la qualità della vita di oltre 3000 bambini con disabilità e delle loro famiglie grazie ai nostri centri Inuka di Wanging’ombe, A.Verna – Kila Siku di Dar Es Salaam e Simama di Mbeya.

Dopo un primo invio di fondi a inizio aprile per l’acquisto di 6000 mascherine, 8000 paia di guanti monouso, sapone liquido e cloro, dobbiamo continuare a salvaguardare la salute dei bambini dei nostri 3 Centri, delle loro famiglie e di tutto il personale interno ed esterno.

Grazie al tuo 5×1000 potremo raggiungere i bambini che vivono lontano dai nostri centri e assistere le loro famiglie durante l’emergenza e il post emergenza.

In un contesto così problematico a livello locale e mondiale c’è solo un modo per reagire: restare solidali.

Michelangelo Chiurchiù

Torna su
Go top