I ringraziamenti di Corridonia a Comunità Solidali nel Mondo

16 giugno 2020 

Lo scorso marzo, la responsabile della Casa di Riposo di Corridonia ci aveva chiesto un aiuto per l’acquisto di materiale sanitario. 

La situazione era particolarmente complessa, con ben 19 anziani su 26 positivi al Coronavirus.

 Anche grazie alla nostra donazione è stato possibile proteggere gli operatori sanitari della struttura e garantire servizi adeguati. Ora la situazione si sta normalizzando e lentamente tornando alla normalità.

Questa settimana abbiamo ricevuto i ringraziamenti del Sindaco di Corridonia Paolo Cartechini.

Pensiamo che sia giusto condividerli con voi. Grazie al vostro supporto e sostegno costante ancora una volta abbiamo potuto mettere in pratica la nostra missione e dimostrarci solidali verso le nostre comunità. 

Condividendo con voi questa bella lettera cogliamo l’occasione per ringraziare il Sindaco e gli amici della Casa di Riposo. 

ALLA
COMUNITA’ SOLIDALI NEL MONDO ONLUS
C.A del Presidente Dott. Michelangelo Chiurchiu

            Preg.mo Presidente,

            desidero esprimerLe, anche a nome dell’Amministrazione comunale e della Cittadinanza, il più sincero ringraziamento
            per la generosità che ha concretamente dimostrato con la donazione dei dispositivi di protezione individuale donati alla nostra Casa di Riposo.

             Il materiale di alta qualità consegnato (n. 21 schermi protettivi per tutti gli operatori e le n. 250 mascherine FFPS) è stato un preziosissimo
             supporto nella gestione dell’emergenza nella Casa di Riposo. La Sua donazione ha rappresentato la testimonianza tangibile di collaborazione
             e solidarietà verso chi quotidianamente è impegnato nella battaglia contro il Covid- 19.  

            L’occasione mi è gradita per salutarLa con riconoscenza, chiedendoLe di estendere il ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla donazione.

Corridonia, lì 15.06.2020

 IL SINDACO

Paolo Cartechini

Scopri i nostri progetti per la Tanzania

Simama è un programma di cooperazione internazionale a favore di bambini e adolescenti con disabilità che si ispira alla Riabilitazione su base comunitaria (CBR), nella regione di Mbeya, Tanzania. L’obiettivo principale è supportare bambini con disabilità e le loro famiglie attraverso la riabilitazione motoria e cognitiva, inclusione scolastica, supporto psicologico e formazione sulla disabilità.

Scopri il Programma Simama

I bambini con disabilità vivono segregati in casa, privati di ogni diritto o discriminati in classi speciali. La lotta contro la loro esclusione sociale non può prescindere dalla riabilitazione medico-sanitaria. Abbiamo avviato un centro di riabilitazione provvisto di palestra, studi medici, uffici e aule per la formazione, per dare risposte concrete e qualificate ogni giorno.

Scopri il Programma Kila Siku

INUKA è un progetto di cooperazione internazionale a favore di bambini e adolescenti disabili che si ispira alla Riabilitazione su Base Comunitaria (RBC). abbiamo assicurato le cure riabilitative di oltre 2000 bambini e adulti con disabilità e sostenuto le loro famiglie attraverso programmi di microcredito e sostegno psicologico.

Scopri il Progetto INUKA