Portiamo in dono ai bambini con disabilità il regalo più grande:
la terapia riabilitativa
In Tanzania molti bambini con disabilità non possono raggiungere i Centri di Riabilitazione per le necessarie terapie.
Per questa ragione andiamo noi da loro, recandoci nelle loro case, molte volte assai lontane dai centri abitati.
A Natale fai il regalo più grande: dona una terapia domiciliare e assicura ai bambini il necessario trattamento riabilitativo.
Insieme possiamo aiutarli tutto l’anno.
Testimonianze
Sono molto felice dell’esistenza del progetto delle visite domiciliari, perché permette a bambini come Alfred di poter continuare a godere dei servizi riabilitativi senza affaticarli inutilmente, stravolgendo la loro routine. Considerando il punto da cui era partito quando era piccolo, oggi le abilità da lui esibite sono davvero sorprendenti. Non vedo l’ora di continuare con questo percorso e di poter assistere a futuri miglioramenti!
Giada, civilista SCU 2024/25
Abbiamo percorso una strada in montagna per arrivare a un paesino sperduto nella zona di Chunya, raggiungibile attraverso una stradina sterrata molto stretta e il passaggio su un ponticello fatto di assi di legno, in realtà non ben collegate le une con le altre. Qui abbiamo visitato Brayton, un bambino di quasi quattro anni affetto da paralisi cerebrale, che vive in un luogo tanto meraviglioso quanto sperduto nel nulla, e abbiamo parlato a lungo con la mamma e il papà per spiegare sia il nostro lavoro sia come la presenza di entrambi i genitori sia fondamentale per lo sviluppo di Brayton, che ama ridere, è felice e ha uno dei sorrisi più belli di sempre.
Candida, civilista SCU 2024/25