top_banner_home_page.jpg DONA_ORA_2.jpg
 
top-banner-home-page.jpg DONA_ORA_2.jpg
right-banner-dona

Sostieni il Progetto Inuka e Simama

foto-articolo-inuka

Comunità solidali ha avviato dal 2008 attività di riabilitazione e di reinserimento sociale di persone con disabilità in Tanzania nel Distretto di Wanging’ombe. Le azioni si sono estese poi a tutta la regione di Njombe prendendo in carico oltre 250 bambini con disabilità e altrettante famiglie a cui sono stati offerti servizi di riabilitazione, di inserimento scolastico, fornitura di ausili, sostegno nelle visite mediche e negli interventi ospedalieri. Dal 2013 la strategia si è allargata anche alla limitrofa Regione di Mbeya, con la presa in carico di nuovi Centri Riabilitativi e iniziative di inclusione scolastica. I bambini con disabilità raggiunti dai servizi riabilitativi sono 400. I progetti convolgono più di 50 operatori di base locali e 25 operatori specializzati.

  1. Guarda come puoi sostenere il progetto inuka --->
  2. 25 Euro
  3. 50 Euro
  4. 80 Euro
  5. 350 Euro
  6. SE HAI DECISO COSA SOSTENERE CLICCA QUI
index

Materiale per l'arredamento e le attività nei Centri Socio Riabilitativi:

le attività offerte nei Centri vengono migliorate di mese in mese con l’aiuto di professionisti quali fisioterapisti ed educatori. Al crescere della loro specificità cresce anche il numero e il tipo di materiali necessari per lo svolgimento.

index

Sedia posturale per i bambini disabili dei nostri Centri Socioriabilitativi:

I bambini rimangono spesso intere giornate stesi a terra. Le sedie posturali sono fabbricate su misura e permettono ai bambini con disabilità gravi -che non hanno possibilità di rimanere seduti da soli- di acquisire una posizione seduta che sia corretta.

index

Visita specialistica per un bambino disabile (ortopedica, pediatrica, oculistica):

Grazie alla rete di contatti che abbiamo costruito negli anni, organizziamo pertanto periodicamente delle visite specialistiche per i bambini dei nostri centri socio riabilitativi. Purtroppo partecipare a queste visite significa anche affrontare spostamenti lunghi e costosi che molte famiglie non si possono permettere.
index

Settimana di riabilitazione intensiva presso il Centro di Riabilitazione Inuka di Wanging'ombe

che permette al bambino/a con disabilità e al suo genitore di trascorrere una settimana insieme a dei professionisti (fisioterapisti, terapisti occupazionali, psicologi, educatori) per iniziare o continuare il progetto riabilitativo in modo tale che al suo rientro a casa il/la bambino/a con disabilità possa beneficiare di un’assistenza più consapevole e mirata.
index

Bicicletta:

Il progetto Inuka prevede specificamente l’offerta di servizi fisioterapici domiciliari. Le case, nella savana, però spesso sono lontane e collegate con strade sterrate raggiungibili solo a piedi o in bicicletta.
index

Sedia a rotelle su misura:

Spesso le mamme dei ragazzi con disabilità (anche di 10, 11, 12 anni) quando devono venire nei nostri Centri sono costrette a portarli sulle spalle. L’acquisto di una sedia a rotelle personalizzata permette ai bambini con difficoltà motorie gravi una mobilità e una possibilità di integrazione sociale molto facilitate
Anagrafica del donatore
 

        DONA ORA CON PAY PAL
       

Sostegno a distanza

sostieni-bambino-disabile-banner

Bomboniere Solidali

bomboniere-solidali-banner