top_banner_home_page.jpg DONA_ORA_2.jpg
 
top-banner-home-page.jpg DONA_ORA_2.jpg
right-banner-dona

Cosa facciamo grazie a voi: i nostri progetti

Area Disabili


foto-articolo-inuka

Progetto
"Inuka - Alza la testa"

Inuka! Alza la testa! Anche gli ultimi degli ultimi possono risollevarsi. E da qualche parte bisognava cominciare. Noi abbiamo scelto – o forse è stato il luogo che ha scelto noi – un villaggio rurale della Tanzania, Wanging’ombe, che dista settecento chilometri dal più vicino aeroporto: una comunità immersa nelle condizioni di povertà che gravano su tutta la regione.Dall’aprile del 2009, grazie ai contributi dei nostri donatori....
Leggi tutto
foto-articolo-semlimites

Progetto
"Luar Sem Limites - senza limiti"

Questo progetto è frutto dell’iniziativa della ballerina coreografa di origine italiana Rita Serpa che riunì per la prima volta nell’aprile del 1990, in una chiesa del quartiere di Jardim Primavera, un gruppo di 20 bambini della comunità. Oggi si contano oltre 1300 partecipanti, tra bambini e giovani, che formano 23 gruppi di danza presenti in vari quartieri di Rio de Janeiro e della Baixada Fluminense...
Leggi tutto

Azienda Agricola


foto-articolo-shamba

Progetto "Shamba - Il campo"

Inuka! Alza la testa! Anche gli ultimi degli ultimi possono risollevarsi. E da qualche parte bisognava cominciare. Noi abbiamo scelto – o forse è stato il luogo che ha scelto noi – un villaggio rurale della Tanzania, Wanging’ombe, che dista settecento chilometri dal più vicino aeroporto: una comunità immersa nelle condizioni di povertà che gravano su tutta la regione.
Leggi tutto

Area Donne


foto-articolo-mykono-yetu

Progetto "Mikono Yetu - Le nostre mani"

Mikono Yetu è un marchio nato dall’esigenza di unificare sotto uno stesso nome le piccole realtà artigianali coinvolte nel progetto Inuka, in Tanzania. Tutti i prodotti realizzati vanno a finanziare la attività dei centri di riabilitazione per bambini disabili che realizzano piccoli prodotti di artigianato da vendere.
Leggi tutto
foto-articolo-artemae

Arte Mãe (Arte e Madre)

è un gruppo di donne/madri del progetto Luar situato nel quartiere di Jardim Primavera della Baixada Fulminense (periferia di Rio de Janeiro) che si incontrano per creare una produzione artigianale, stimolata dalla necessità finanziaria (generazione di reddito) e dalla valorizzazione dell’autostima, dal potenziamento delle proprie capacità e dalla sensibilizzazione dell’essere donna.
Leggi tutto

Sostegno a distanza

sostieni-bambino-disabile-banner

Bomboniere Solidali

bomboniere-solidali-banner