top_banner_home_page.jpg DONA_ORA_2.jpg
 
top-banner-home-page.jpg DONA_ORA_2.jpg
right-banner-dona

Laila Maria Marsili

laila maria marsiliMi chiamo Laila Maria Marsili e sono socia fondatrice di Comunità Solidali nel Mondo.
Sono nata nel 1953 in una cittadina dell'entroterra marchigiano.
Nella mia trentennale vita professionale di medico ostetrico - ginecologo ho voluto accogliere sempre "la vita" offrendo consigli e assistenza alle donne più in difficoltà a causa della gravidanza con particolare attenzione a quelle che facevano più "fatica": le immigrate, quelle che avevano il "peso" del figlio disabile, le donne che "dalla strada" sapevano di poter contare sul mio appoggio e la mia vicinanza.
Dal 2007 ho messo a disposizione di Comunità Solidali le mie reti di relazioni, il rapporto di stima e affetto con le famiglie degli oltre 4000 bambini che ho aiutato a far nascere. Ne sono nate iniziative promozionali, cene di solidarietà, sostegni a distanza dei bambini africani.
E' stato in occasione dell'invito di un missionario italiano in Tanzania che ho scoperto l'Africa "vera": quella dei bambini orfani di genitori morti per AIDS; quella dei bambini disabili a causa di malattie che da noi sono ormai "banali"; quella delle donne che hanno sulle proprie spalle il peso dei figli disabili quando il marito "scappa" dalle sue responsabilità.
Sono quegli occhi e quei volti che mi hanno catturato e mi danno la spinta a incontrare, chiedere, progettare.

Sostegno a distanza

sostieni-bambino-disabile-banner

Bomboniere Solidali

bomboniere-solidali-banner